sabato 26 giugno 2021

Chiamale se vuoi emozioni... La gioia

Sprizzare gioia da tutti i pori non è solo un modo di dire è uno stile di vita e le storie dei libri proposti durante l'incontro "L'immenso potere della gioia", l'appuntamento di bibliolettura interattiva "Chiamale se vuoi... emozioni", ce lo raccontano attraverso infinite sfumature e negli svariati contesti in cui questa emozioni si manifesta.
Buona lettura!

In un'atmosfera di tempo dilatato, un'esplosione di gioia dovuta alle tante coincidenze che accadono ai personaggi grazie alla magia di Marcel.
Il porto dei sogni incrociati di Bjorn Larsson dalle parole di Dario Amadei

La gioia di fare divertendosi. Operare un cambiamento su se stessi per riscoprirsi felici con vite gioiose.
Giulia 1300 di Fabio Bartolomei dalle parole di Claudia

Dopo l'orrore della guerra, ripercorrere a ritroso un viaggio per arrivare a provare una gioia nuova grazie anche agli affetti ritrovati. Il senso della gioia è anche nel mangiare, un vero tripudio di sensi gustativi.
Una volta ero un soldato di Claude Anshin Thomas e I segreti della tavola di Montalbano di Stefania Campo dalle parole di Riccardo Castellana

Realizzare un museo con le parole. Ricordare, rivedere, rileggere brani, versi più o meno noti provoca al lettore una gioia appagante.
Il museo della lingua italiana di Giuseppe Antonelli dalle parole di Carolina Ragucci

Un libro che emana endorfine, un concentrato di elementi che contengono gioia per una famiglia sopra le righe che butta tutto in caciara.
La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrell dalle parole di Laura Marotta

Poter tornare indietro, recuperare, chiarire, ritrovare sono tutte possibilità che quando capitano ti lasciano addosso una gioia pura.
Finché il caffé è caldo di Toshikazu Kawaguchi dalle parole di Rosalba

Quando la felicità si può solo immaginare perché il mondo che si abita è ostile, si aprono tutti i pori sensoriali e si indossa l'abito della gioia che quotidianamente regala nuove possibilità.
Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery dalle parole di Elena Sbaraglia

Nessun commento:

Posta un commento