domenica 2 febbraio 2014

A proposito di nuvole...

TUTTO COMINCIO’

Tutto cominciò quando l’entusiasmo di una massa di ricci biondi, sparse trasparenti bolle di poesia e morbide volute viola in un simpatico scrigno di cartone verde mela.
La capacità di accogliere attorno a sé e far sbocciare passioni inespresse e fremiti delicati di timidezza
di Qualcuno che sa volare,
di Qualcuno che sa sognare,
di Qualcuno che sa affascinare,
fece il resto.
Quello era solo l’inizio.
Qualche tempo dopo, la passione di quel Qualcuno, che sembra camminare su di una nuvola, forse è egli stesso nuvola, si fuse con l’iniziativa e la tenacia di due giovani fanciulle appassionate mentre una fatina dai grandi occhi dolci vegliava su tutti.
Una sera di primavera, o forse d’autunno? Una sera tiepida o forse piovosa …
Sicuramente, una sera magica, il regno delle due giovani fanciulle appassionate avvolse in un  caldo abbraccio sentimenti, passioni, emozioni e curiosità.
Più di quanti riuscisse a contenerne.
La fatina dai grandi occhi dolci, muovendosi silenziosamente, carpiva sorrisi, espressioni rapite e forse qualche lacrima.
E dopo quella sera, un’altra, poi un’altra ancora e come le spumose nuvole bianche formano morbidi cuscini nel cielo di primavera, così il regno delle due giovani fanciulle appassionate è stato rivestito dai morbidi cuscini che la poesia,  accolta con amore in quel regno, ha ricamato tutt’intorno.
Calde pizze e bruschette croccanti sono servite su piatti di parole in libertà, i tovaglioli come farfalle colorate. Le immagini carpite dalla fatina dagli occhi dolci a ricordo di quelle magiche serate.
Nel regno delle due giovani fanciulle appassionate, la Poesia, prepotentemente, si è  impossessata anche dell’addio ad un anno non facile e al benvenuto al nuovo,  dal quale non sappiamo cosa aspettarci.

Un Poeta, in un teatro di guerra, ha scritto:

“Chi ha fatto il turno di notte per impedire l’arresto del cuore del mondo? Noi, i poeti”.
Rossana Bonadonna

Nessun commento:

Posta un commento