martedì 12 agosto 2014

Aspettando il Photofestival - La parola e l’immagine

Esiste un luogo che è possibile raggiungere con la fantasia dove si vivono delle esperienze meravigliose, che si sente poi il bisogno di condividere con gli altri. Dieci anni di laboratori di bibliolettura interattiva e scrittura creativa e la pratica della biblioterapia hanno insegnato a noi di Magic BlueRay che la lettura e la scrittura possono diventare degli strumenti importanti nella vita di tutti i giorni, ma purtroppo ci vengono somministrati sin da piccoli come la più amara delle medicine e questo inevitabilmente provoca delle inibizioni. Chi ha un blocco di questo tipo, ovviamente, non riesce a spiccare il volo e non può scoprire con la fantasia quel mondo meraviglioso che rimane comunque a disposizione di tutti. 
Durante il Photofestival, nel laboratorio di scrittura creativa e nell’incontro di bibliolettura su Cosmogonia, spiegheremo qual è il percorso migliore per superare quei condizionamenti che ci costringono a rinunciare ad una parte fondamentale del nostro essere e verrà inoltre sottolineata l’importanza delle immagini, fotografiche o pittoriche, che, a seconda dei casi, hanno il potere di evocare la parola o di descriverla in maniera compiuta.
Vi aspettiamo pertanto martedì 19 agosto alle 16.30 nella Sala Sigilli del Forte Sangallo per condividere con noi idee ed emozioni.
Dario Amadei

Nessun commento:

Posta un commento