domenica 7 agosto 2011

Vacanze a Palmeto - 07 agosto 2011

Anche quest’anno, come è ormai tradizione, Magic BlueRay trascorrerà le ferie a Palmeto, ospite nella casa di Diafano Cristallini.
Bisogna purtroppo dire che il primo impatto non è stato dei migliori. Infatti non ci sono parcheggi per le macchine e i solerti vigili palmitensi si aggirano giorno e notte a bordo delle loro biciclettine d’ordinanza, elevando contravvenzioni alla minima distrazione. E questo perché il Comune necessita di molti soldi per poter nutrire progetti come quello del lungomare Iranian-chic.
Quest’anno poi c’è una novità: i cassonetti sono spariti dalla nostra via e i più vicini distano almeno un chilometro.
Ma come mai nessuno si lamenta?
A dire il vero l’Hotel Difronte ha allestito una sua discarica a cielo aperto privata(evidentemente pagando una tassa qui si può) ma un cartello avverte che se qualcuno dovesse conferire i rifiuti in quel luogo, verrebbe allertata l’autorità giudiziaria.
Si avete capito bene: a Palmeto la spazzatura  non si butta ma si conferisce e qualcuno potrebbe essere arrestato per avere gettato un sacchetto di immondizia. Alla faccia del bunga bunga, del processo breve e di altre amenità del genere.
Forse i Palmitensi se vogliono continuare a puntare sul turismo, dovrebbero cercare di venire maggiormente incontro alle esigenze degli ospiti della loro ridente cittadina. Altrimenti, tra qualche anno potrebbero essere costretti a riprendere il largo all’alba, sulle lancette da pesca, come facevano i loro illustri antenati.
A presto
Dario Amadei

Nessun commento:

Posta un commento