domenica 14 agosto 2011

Miracoli di Ferragosto a Palmeto

Secondo un’antica leggenda nella settimana di Ferragosto si manifestano a Palmeto miracoli e magie di origine misteriosa.
Oirad si aggira con sguardo vigile e si prepara in cuor suo a vivere un’esperienza che lo affranchi dalla schiavitù dei sensi.
- La magia è nell’aria! – annuncia dall’altoparlante una di quelle voci calde e profonde che mantengono sempre ciò che promettono.
- Va pensiero! – intona solenne il coro della Pubblifone che fa commuovere sin quasi alle lacrime i bagnanti in camicia verde.
- Forse ci siamo – pensa Oirad emozionatissimo e scruta il mare, dalla riva all’orizzonte, per essere il primo ad avvistare un eventuale camminatore sul pelo dell’acqua. Ma c’è solo il vicino d’ombrellone grasso, che galleggia pigramente nella luce del tramonto, fendendo l’acqua a lente bracciate.
Oirad è perplesso.
- Cosa c’è di miracoloso in tutto ciò? – si chiede.
Ma una voce sgradevole interrompe bruscamente le sue riflessioni.
- So chi è, la riconosco! – gli urla una vecchia – Lei scrive su quel blog idiota, screditando Palmeto e le sue antiche tradizioni. Se non la pianta subito, la farò pentire!
Nello stesso istante però un gigantesco escremento di gabbiano piove dal cielo e riempie quella boccaccia immonda facendola tacere.
- Jonathan, è stato sicuramente Jonathan! – mormora commosso Oirad. E torna a casa felice di aver vissuto la magia del Ferragosto di Palmeto.
Dario Amadei 

1 commento:

  1. Peccato essersi persi questo spettacolo!!!
    W la libertà di pensiero e la sana ironia!!!

    RispondiElimina