martedì 9 agosto 2011

Rain Man a Palmeto.

Mio cognato l’aveva detto alla figlia: “Mercoledì non andare al mare, perché pioverà di brutto!”
E puntualmente le sue previsioni si sono avverate. Tanto di cappello, è davvero un maghetto, una specie di Harry Potter della meteorologia. Stamattina infatti, quando sono uscito per comprare il giornale, il lungomare di Palmeto era spazzato da un forte vento. I numerosi fan di “Un mondo migliore” scrutavano il mare con una certa apprensione: stava forse per avverarsi la profezia del libro? Ma fortunatamente o sfortunatamente l’asteroide è ancora lontano.
Io comunque non ho rinunciato alla mia passeggiata, perché l’aria era davvero di altissima qualità ed era un piacere respirarla a pieni polmoni.
Poi ha  cominciato a piovere e ben presto la pioggia si è trasformata in un temporale. Come sempre succede in questi casi la gente correva disperatamente a cercare un riparo. Io invece mi sono incamminato lentamente verso casa. cantando a squarciagola “I’m singing in the rain”.Molti mi avranno preso per pazzo, ma in realtà ero felice di sentirmi vivo!
Dario Amadei

2 commenti:

  1. Un'amica di Magic BlueRay direbbe che non c'è niente di più bello che danzare sotto la pioggia... complimenti Diafano! Perchè riesci sempre a vedere i colori, anche nelle giornate plumbee... chissà se Iorad si farà vedere quest'anno?
    Buone vacanze...

    RispondiElimina
  2. Sicuramente Iorad non mancherà....

    RispondiElimina