giovedì 14 luglio 2011

La libreria Fogli e Foglie e Magic BlueRay


Abbiamo iniziato a collaborare con Fogli e Foglie (viale Colli Portuensi 374, Roma) nel mese di aprile, forti di una conoscenza decennale tra Dario e i mitici librai (Francesca, Milvia e Fulvio). Noi, di Magic BlueRay, cerchiamo, con i nostri mezzi, di diffondere il piacere della lettura e della scrittura attraverso i PerCorsi di bibliolettura interattiva e scrittura creativa... Loro, di Fogli e Foglie, amano la libreria, lavorano con grande passione e pensano a valide alternative da offrire alla loro clientela. E così insieme abbiamo dato vita alla Bibliolettura in libreria un ciclo di eventi che propone un modello innovativo di lettura: l’interazione è il valore aggiunto rispetto alle classiche presentazioni dei libri in cui per la maggior parte del tempo si ascolta un relatore e poi alla fine si possono rivolgere poche e veloci domande con il risultato che il più delle volte il pubblico rimane con tante curiosità inespresse.
La bibliolettura interattiva è condivisione di emozioni che nascono dai libri e vengono trasmesse attraverso un dibattito attivo, continuo e stimolante.
Una libreria che sia un luogo di aggregazione, di crescita, di ricerca esperienziale non è solo un sogno, ma è una realtà a Monte Verde grazie a Fogli e Foglie e al suo Circolo dei lettori in continua crescita.
Un assiduo frequentatore della libreria e del Circolo dei lettori ci ha detto: "Dopo aver partecipato ad un incontro di bibliolettura interattiva, quando torno a casa, ho bisogno di continuare a leggere, come quando dopo essere stato in pasticceria mi rimane la voglia dei dolci"
Sono affermazioni come questa che ci fanno capire di essere sulla buona strada e ci danno la forza per andare avanti.
Dario e Elena

Nessun commento:

Posta un commento