lunedì 11 luglio 2011

La settima onda

Ciao Leo. Perché ti scrivo? Perché ne ho voglia. E perché non voglio attendere in silenzio la settima onda. Si qui si narra la storia della settima onda, l’inflessibile. Le prime sei sono prevedibili ed armoniose. Si condizionano a vicenda, sorgono una dopo l’altra, non fanno sorprese. Preservano la continuità. Occhio però alla settima onda! È imprevedibile. Passa a lungo inosservata, partecipa all’assalto monotono, si adegua a quante l’hanno preceduta. Talvolta però fugge via. È spensieratezza, ingenua, ribelle, spazza via tutto gli da un’altra forma. Migliore o peggiore? Possono dirlo solo quanti afferrati da lei hanno avuto il coraggio di raccoglierne la sfida, di lasciarsi incantare dalla sua malia.

3 commenti:

  1. E tu sai aspettare la settima onda? E quando la vedi arrivare sai riconoscerla? E hai il coraggio di farti travolgere da lei? La vita scorre come "tante" sei piccole onde, ma la differenza sta nell'accontentarsi di vivere o nell'essere pronti a cavalcare la settima onda...

    RispondiElimina
  2. ci sono libri che DEVONO essere scritti perchè qualcuno abbia il privilegio di leggerli e di riconoscerci un po' di sè... questo libro è così.
    E poi questo è un libro magico: dopo quello di Veltroni che mi ci ha fatto avvicinare, "la settima onda" mi ha fatto conoscere Magic Blue Ray... e scusa se è poco!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cencia!!! Ci fa piacere incontrare persone come te che si calano immediatamente nello spirito di Magic BlueRay!!! Ti aspettiamo presto!!!

    RispondiElimina