martedì 19 luglio 2011

Nuovi autori nel cuore di Roma - 3° incontro

Venerdì 22 luglio alle ore 18:30
Ancora una volta, dalla splendida Terrazza Ara Coeli con vista sul cuore di Roma, due autori presenteranno i loro libri.
Alessandro Placidi, con "Divise forate", e Anna Maria Funari, con "L'isola dei graziati", vi condurranno nel mondo particolare dei libri che, nelle loro pagine, in due modi diversi, raccontano la realtà.
Padrino d'eccezione della serata sarà SALVATORE SPOTO, mentre vedremo nel ruolo di relatore Michele GENTILE, ...affiancato in questo difficile compito da Alba Gnazi, Patrizia Palese, Sandro Capodiferro e Doriano Rautnik nelle vesti di lettori.
E... stavolta avremo anche delle vere e proprie "chicche":
- la diretta web a cura di VOLODEISENSI.IT, nella persona di Leonzio NOCENTE

- Pietro OLIVIERI, immancabile fotografo
- MANUELA LUCCHINI, GIORNALISTA DEL TG1 e SILVIA TOCCI DI OSTIATV!

Vi aspettiamo sempre più numerosi a fare il tifo per noi, insieme a MARIA PIA MONICELLI, FABRIZIO ROMAGNOLI, RITA CHARBONNIER, DARIO AMADEI, DANIELE SPIZZICO e ancora tanti tanti altri!!!

COME RAGGIUNGERCI: dalla scalinata del Campidoglio arrivate alla statua di Marco Aurelio; dopo i portici, a sinistra, c'è un'ulteriore scalinatella che porta all'ingresso laterale della chiesa dell'Ara Coeli. Seguite le indicazioni "Caffetteria"!!!!!
A cura di Anan Maria Funari
Partecipa all'evento che trovi su facebook https://www.facebook.com/home.php#!/event.php?eid=226414360709702 

2 commenti:

  1. SULLA TERRAZZA
    Sotto di noi respirano pigramente le vestigia dell'antica Roma; qualcuno ci guarda maestoso e altero imponendo con fermezza la sua presenza. Il rosato tramonto estivo fa da sfondo alla sua sagoma bianca. Ci guarda impassibile con occhi severi ed intelligenti.
    Riuniti sulla raffinata terrazza, giornalisti, scrittori, intellettuali dissertano di letteratura mescolando temi seri a frivolezze: vogliono diffondere la cultura con la C maiuscola ma quando tutti prendono felpe e scialli dopo un brivido di freddo, ci accorgiamo che il ponentino romano è simulato da un grosso ventilatore.
    Il grande gabbiano bianco, divertito, ci guarda con commiserazione.

    RispondiElimina
  2. Questa sana ironia è musica per le orecchie di Magic BlueRay!!!

    RispondiElimina