domenica 21 luglio 2013

Lo sai che...

... il 21 luglio del 1948 nasce Cat Stevens, cantautore britannico


La musica di Cat, ora Yusuf, è la colonna sonora della mia vita sin da quando, a sedici anni, dei compagni di scuola mi regalarono Foreigner. Non conoscevo quel cantante dal nome abbastanza singolare, ma venni subito affascinato dalla magia della sua voce: c’era qualcosa che mi attirava irresistibilmente e da allora le sue canzoni mi hanno seguito ovunque. Sono state presenti nei momenti tristi e nei momenti lieti della mia vita e da qualche anno hanno assunto un significato davvero speciale perché finalmente sono riuscito a comprenderne degli aspetti che per tanto tempo avevo solo intuito. Del resto la vita è così, riserva delle sorprese meravigliose proprio quando sembra che non ci sia più speranza ed è per questo che non bisogna mai smettere di sperare, né di sognare.
Cat Stevens, quando aveva sedici anni si divertiva a salire sui tetti delle case per ammirare il panorama di Londra dall’alto. Lì scriveva piccole storie, suonava la chitarra e sentiva che quello era il modo migliore per lui di esprimere i suoi sentimenti. E quando ci si lascia trasportare dalla musica di Cat si può salire con lui sui tetti di Londra ed imparare a guardare l’orizzonte con occhi diversi. Grazie MajiCat e buon compleanno!!!
Dario Amadei

Nessun commento:

Posta un commento