venerdì 28 ottobre 2016

MAGIC BLUERAY ha partecipato a "Libriamoci a scuola 2016"

Il 24 ottobre presso la SMS Villoresi Dario Amadei ha incontrato più di 100 ragazzi per la bibliolettura interattiva su Roald Dahl!!! Un entusiasmo stellare!!! Tante curiosità, tante conoscenze, tanta voglia di fare amicizia con Charlie Bucket de La fabbrica di cioccolata, con Matilde, con Sofia e il GGG, con Le streghe. 

E il 27 ottobre presso l'Istituto San Francesco di Sales c'è stato invece l'incontro con Dario Amadei e la classe III di scuola primaria per la bibliolettura interattiva su Peter Pan di Barrie. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'entusiasmo, dalla bravura, dall'interesse di questi bambini verso la lettura...

Due incontri che porteremo dentro per l'energia che sono riusciti a sprigionare grazie all'immenso potere del libro ma grazie soprattutto alla gioia che si legge negli occhi dei bambini/ragazzi quando si dà loro spazio per interagire sulla narrativa e alla voglia che hanno di continuare a parlare all'infinito.

Se si dice che i ragazzi sono pigri e disinteressati forse non si dedica abbastanza tempo ad ascoltarli. Provate e resterete sorpresi dal loro dinamismo!

Nessun commento:

Posta un commento