sabato 22 aprile 2023

Le quattro stagioni_Primavera

L'incontro di bibliolettura interattiva su "Le quattro stagioni" ci ha portato a scoprire la primavera metereologica e quella dell'anima perché i due modi di sentire sono legati indissolubilmente.


La primavera di Dario Amadei sono I delitti della Primavera e Le impressioni di Berthe di Stella Stollo. Una primavera rinascimentale nelle ambientazioni e un'evocazione primaverile nell'arte.
La primavera di Riccardo Castellana sono Canti di Giacomo Leopardi. Un'evocazione poetica di una primavera dell'anima che tende alla vita.
La primavera di Isabella è I quaderni botanici di Madame Lucie di Melissa Da Costa. Attraversare le quattro stagioni per curare un dolore e giungere rinati in primavera.
La primavera di Carolina Ragucci sono Memorie del primo amore di Giacomo Leopardi e Amore e Psiche di Apuleio. La canzone di Battisti sottofondo musicale ai primi amori che nascono in primavera e alle metamorfosi.
La primavera di Elena Sbaraglia è L'inconfondibile tristezza della torta al limone di Aimee Bender. Solo a primavera si può scoprire di possedere un dono, quello di leggere gli stati d'animo degli altri.
Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento