venerdì 2 settembre 2011

Suggerimenti per il rientro dalle vacanze

Eccoci qui cari amici, ormai le ferie sono finite e le vacanze sono solo un ricordo.
Puntualmente in rete impazzano consigli su come combattere lo stress da rientro, un concetto questo che ci ha fatto sempre un po’ sorridere…
Inutile dire che tutto si affronta e si può superare, basta volerlo. Se mal ci disponiamo, dopo giorni di dolce far niente, ovviamente il ritorno a casa sarà terribile.
C’è un sistema per difendersi da ciò?
In un’indagine internazionale condotta su un campione di viaggiatori di 9 diversi paesi europei (Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Italia, Svezia, Danimarca e Norvegia) è emerso che quest’anno circa 320 milioni di libri sono stati sfogliati sulle spiagge dai turisti europei. Gli svedesi (72%) dominano la classifica dei lettori più accaniti, seguiti da inglesi e dagli irlandesi (71%). Solo il 55% degli italiani ha letto durante le vacanze.  
Se realmente sono stati letti tutti questi libri, è facile comprendere come impegnare un tale accumulo di energia positiva.
Si potrebbero raccontare le vacanze, non come in un diario, ma sforzandosi di riportare le emozioni e le sensazioni provate durante i giorni trascorsi sulla riva del mare o nei verdi boschi con lo stile narrativo proprio dei romanzi letti.
Noi di Magic BlueRay saremmo ben contenti di pubblicarvi su RaccontArte… ed inoltre, in questo modo vi sembrerebbe di stare ancora in vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento