mercoledì 14 maggio 2014

Comunicato stampa: Premio Bonsai Giovani 2014

Magic BlueRay e School of Dreams, in collaborazione con le Biblioteche di Roma Capitale, Casa del Parco e Renato Nicolini e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana, comunicano che Lunedì 19 maggio, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, si terrà la premiazione del Concorso letterario Premio Bonsai Giovani 2013 – 2014 “Storie d’amore e d’amicizia al tempo dei social network”.
Un concorso al quale hanno partecipato gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Roma e provincia inviando dei racconti bonsai in cui è emerso un “messaggio importante sulla vita, sulle emozioni e sui sogni dei giovani dell’era di internet”.
È il terzo anno che Magic BlueRay e School of Dreams, in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, danno risalto a quanto la scrittura creativa e la lettura portano nella vita delle persone, che si cimentano in queste arti.
Ed è per questa ragione che durante questa manifestazione verranno premiati anche persone, istituzioni, attività editoriali, insegnanti e scuole primarie e secondarie di primo grado che si sono distinte per creatività e impegno nella promozione della cultura.
“Seminare nelle menti dei ragazzi per far crescere un mondo migliore” è la menzione che riceveranno:
Paolo Masini, Assessore di Roma Capitale, per il suo impegno indiscusso verso tutte quelle attività volte ad una diffusione ampia e sfaccettata di cultura, sport e socialità.
La casa editrice “Edizioni Angolo Manzoni”, da sempre sensibile a “superare le barriere di lettura” 1997: primo editore a pubblicare in Grandi Caratteri CORPO 16, 2010: primo editore a pubblicare con il carattere ad alta leggibilità EasyReading.
Alessandra Benedetti, Giovanna Micaglio, Antonio Trimarco, dell’Istituzione Biblioteche di Roma, per l’entusiasmo con cui propongono attività culturali, creative e aggregative che coinvolgono i loro utenti.
Le scuole e le insegnanti che con passione e coraggio portano avanti un’idea di formazione, che va oltre la didattica e lascia libera di esprimersi la creatività.
I giovanissimi, Filomena Locantore, Carolina Ragucci, Federico Rovetta, Andrea Tinaburri che, nella nostra epoca ipertecnologica, non hanno paura di esprimere con la scrittura i loro sentimenti.
Tutti loro fanno davvero sperare in un mondo migliore.
Dario Amadei e Elena Sbaraglia

Magic BlueRay

(www.magicblueray.jimdo.com)

Nessun commento:

Posta un commento